Secondo campo estivo per giovani sui Nuovi Stili di Vita: 17-23 agosto 2015
Secondo campo estivo per giovani sui Nuovi Stili di Vita: 17-23 agosto 2015
La rete interdiocesana dei nuovi stili di vita propone il campo estivo per giovani sui Nuovi Stili di Vita, da lunedì 17 agosto fino a domenica 23 agosto 2015, presso la località Cancelli di Foligno (circa 1.000 metri di altitudine) nella casa parrocchiale della piccola comunità di Cancelli.
Il campo è ristretto al massimo di 20 giovani dai 18 ai 35 anni, in modo da creare delle belle relazioni interpersonali e lavorare insieme nella costruzione di varie parti delle proposte, realizzando una piccola comunità che condivide un po’ tutto.
Il campo estivo viene realizzato mediante: momenti di riflessione sui nuovi stili vita, laboratori realizzati insieme, momenti di preghiera, camminate, serate animate (una sotto le stelle), incontri con le comunità di Foligno e di Assisi, una giornata ad Assisi sui passi di S. Francesco, ecc.
L’obiettivo del campo è far conoscere la pastorale dei nuovi stili di vita, secondo i 5 nuovi rapporti (vedi la locandina), sapere come impegnarsi per poter renderli concreti e possibili nella vita quotidiana e costruire insieme alcuni laboratori per poter coinvolgere gli altri. L’enciclica di Papa Francesco sulla custodia del Creato ci illuminerà molto in questo cammino.
È importante sottolineare che, dopo il 1° campo del 2013, alcuni giovani hanno fatto sorgere un gruppo giovani sui nuovi stili di vita in una diocesi e hanno promosso la Commissione diocesana Nuovi Stili di Vita in un’altra diocesi.
Per iscriversi al campo, basta inviare una e-mail a: nuovistilidivitapadova@gmail.com, scrivendo i propri dati e contatti.